Dopo il successo delle passate edizioni, l’Assessorato alla Tutela dei consumatori della Provincia di Reggio Emilia, FedeRisparmiatori Azionariato diffuso ed il Dipartimento di Scienze sociali dell’Università di Modena e Reggio Emilia, ripropongono anche quest’anno un ciclo di lezioni di “educazione finanziaria” rivolto a tutti i cittadini. Sei gli incontri che – a partire dall’11 gennaio – si terranno ogni lunedì a partire dalle 17.30 nella sede reggiana dell’Università, in via Allegri 9.

Come negli anni passati, i relatori dei primi quattro incontri saranno nell’ordine il Direttore di Plus24 del Sole 24 Ore Marco Liera, ed i suoi collaboratori Isabella Della Valle, Paolo Zucca, Gianfranco Ursino, che affronteranno i temi finanziari di base, alla luce dei nuovi scenari in continua evoluzione: si parlerà di pianificare la ricchezza delle famiglie (11 gennaio) e il proprio portafoglio personale (18 gennaio), dei principali strumenti di risparmio e investimento (25 gennaio) e di mutui e prestiti bancari (1 febbraio). L’8 febbraio si terrà invece una tavola rotonda sull’educazione finanziaria, condotta da Marco Liera, alla quale sono stati invitati autorevoli esponenti di Banca d’Italia, Consob e Antitrust e altre Autorità finanziarie, mentre l’ultimo appuntamento (15 febbraio) sarà dedicato alla nuova figura professionale dei Consulenti finanziari indipendenti.

Gli incontri avranno luogo dalle ore 17,30 alle ore 19,30-20 nella sede reggiana dell’Università di Modena e Reggio Emilia in via Allegri 9 (Aula 1 al piano terra, salvo la tavola rotonda dell’8 febbraio che si terrà nell’Aula magna).

Gli incontri sono gratuiti e prevedono uno spazio per domande inerenti l’argomento trattato. Chi intende partecipare deve prenotarsi inviando una mail o telefonando allo 0522.444666 (Servizio Sviluppo economico, agricoltura e promozione del territorio della Provincia di Reggio Emilia, Stefano Viani), indicando nome e cognome, indirizzo di posta elettronica oppure numero telefonico, e gli incontri ai quali intende partecipare.