‘Skigast’ è il progetto attraverso il quale G.a.s.t. onlus, in collaborazione con Vivifebbio, e i Maestri della Scuola di sci di Febbio, vuole portare lo sci alpino per diversamente abili sulle montagne reggiane.

Le attività saranno rivolte a bambini e ragazzi con disabilità fisica, attraverso l’utilizzo di uno speciale attrezzo (dualski) che permette a un accompagnatore adeguatamente formato, di guidare questi ragazzi in fantastiche discese lungo le piste di sci di Febbio.

Inoltre G.a.s.t. Onlus si propopone di avviare un servizio di Scuola sci per bambini e giovani con disabilità intellettiva relazionale, unendo l’esperienza e le competenze di chi da anni opera nelle attività motorie e sportive per diversamente abili e di chi da anni insegna a sciare sulle piste di Febbio.

Per informazioni: Giacomo Cibelli – G.a.s.t. Onlus 331-1959077.

***

Cioccolata gratis per tutti sulle piste!

Domenica 21 febbraio invece a Febbio con Lindt arriva ‘Le vie del cioccolato bianco’, versione sulla neve della manifestazione “Le vie del cioccolato” che oramai da 10 anni viene organizzata in periodo autunnale con successo a Reggio, Scandiano, Novellara e altri paesi della provincia.

Tantissima cioccolata offerta agli sciatori presso un punto apposito allestito da Lindt nei pressi della salita della seggiovia tre posti. Sarà anche possibile acquistare cioccolata ed una parte del ricavato andrà in beneficienza.