Quattro appartamenti, una villetta a schiera e due soffitte sgomberate e sigillate. E’ questo il bilancio di un’operazione effettuata questa mattina, a partire dalle ore 7, dagli agenti della Polizia Municipale di Sassuolo nel condominio situato in via San Pietro 45 – 49, più noto con il nome di “Ginko”.

Rispondendo ad alcune segnalazioni della proprietà del condominio, l’Inpdap, che lamentava l’occupazione abusiva di alcuni appartamenti dello stabile, ed in collaborazione con i suoi funzionari, 8 agenti della Polizia Municipale di Sassuolo guidati dal Comandante Stefano Faso hanno fatto il loro ingresso questa mattina nei locali del condominio Ginko, riconoscibile all’incrocio tra via San Pietro e via Circonvallazione.

Quattro appartamenti ed una villetta a schiera dell’immobile, trovati occupati abusivamente da extracomunitari, sono stati sigillati con lastre d’acciaio dagli operai comunali. Gli agenti hanno poi provveduto a sigillare anche due soffitte dello stabile delle quali una era stata adibita a vero e proprio “dormitorio” abusivo.

Gli agenti hanno, successivamente, fatto il loro ingresso in altri due appartamenti, già colpiti da provvedimento esecutivo del giudice, ma al cui interno sono stati trovati due nuclei famigliari con minorenni, uno dei quali nato proprio questa mattina. Gli agenti hanno, quindi, deciso di soprassedere alla chiusura, in accordo con l’Inpdap.

La proprietà provvederà, comunque, ad effettuare regolare denuncia.

Nota di colore: nel giardino della villetta a schiera è stato rinvenuto un cane, in perfetta salute ma non iscritto all’anagrafe canina; la Polizia Municipale ha provveduto a chiamare il medico veterinario e a regolarizzare la sua situazione.