Il Partito democratico modenese chiama i cittadini a manifestare “per dire no ai trucchi del PdL, e per il rispetto delle regole democratiche”. Già oggi saranno organizzati presidi e volantinaggi in piazza a Modena e nei Comuni della provincia contro il cosiddetto “decreto interpretativo” del governo che riammette le liste del Pdl alle elezioni regionali del Lazio e della Lombardia.

Lunedì 8 marzo è prevista una manifestazione a Ponte Alto, alle 20.30, alla quale parteciperanno tra gli altri l’on. Pier Luigi Castagnetti, i candidati del Pd alle elezioni regionali e i parlamentari modenesi.

“Il Governo stravolge le regole del gioco – dichiara il segretario provinciale Davide Baruffi – per aggiustare i pasticci sulle liste del centrodestra in Lazio e Lombardia. Ancora una volta un provvedimento fatto su misura per gli interessi di una parte. Ancora una volta un condono. E’ un duro colpo alla democrazia, al diritto, alla legalità. Il Pdl – prosegue – non è capace nemmeno di presentare le liste e, anziché chiedere scusa, ancora una volta piega le regole alle sue convenienze. Napolitano non poteva non firmare un “decreto interpretativo” – conclude il segretario del Pd – l’intera responsabilità resta della destra e di un Governo arrogante e irresponsabile”.