Una Festa di Strada che si declina secondo arte, design, artigianato e gusto sarà quella di sabato 22 maggio al Ghetto ebraico : è ‘Made in ghetto’  ideata e realizzata da tutti gli imprenditori dell’ex ghetto ebraico, insieme ad Ascom Bologna, aperta ai cittadini e completamente gratuita.

Sostenere questi eventi come ‘Made in ghetto’ che portano sempre aria nuova nella nostra città – sottolinea Enrico Postacchini Presidente di Ascom Bologna- non solo va nella direzione dei nostri obiettivi, ma è parte integrante della nostra attività imprenditoriale. Bologna va rilanciata come destinazione turistica e questo tipo di iniziative promuovono senza alcun dubbio la nostra città e il suo centro storico unico al mondo.

‘Made in ghetto’ è organizzato al fine di valorizzare la zona come nuovo polo bolognese per il design, l’arte e l’artigianato. Il ghetto è sempre stato un quartiere un pò dimenticato e lasciato in secondo piano. Ora si ha la possibilità di goderne nel suo antico splendore, con tanti piccoli negozi dove trovare oggetti particolari, insoliti, o fatti a mano,..un luogo dove la sartorialità, personalizzazione e l’ unicità trovano la massima espressione. Per chi vuole un’alternativa alle vie tradizionali dello shopping bolognese.

Nutrito e diversificato il programma della Festa che dalle ore 17 prevede l’apertura degli esercizi fino alle 22.30, varie degustazioni di cibo e vino del territorio, accompagnate da musica jazz per le strade, reading poetici, visite guidate della zona a cura di GAIA e tante altre iniziative all’esterno e all’interno di ogni negozio, dalle letture di strada a mostre originali come quella di abiti ceramici al limite dell’indossabile.