Sarà assegnata martedì 25 maggio alle 16.30 in Municipio la “Family Card” numero mille. La “Family Card” è nata per creare una rete di esercizi e servizi che offrissero sconti e agevolazioni alle famiglie numerose con almeno 3 figli minori conviventi residenti a Modena con reddito familiare complessivo minore di 80.000 euro annui. Nel 2010 è stata introdotta una nuova tipologia di beneficiari oltre alle famiglie numerose: le famiglie in disagio lavorativo (vale a dire le famiglie con almeno un minore in cui un componente sia in cassa integrazione, mobilità o abbia perso il lavoro a causa della crisi economica).

Con una piccola cerimonia informale il sindaco Giorgio Pighi e l’assessore alle Politiche economiche del Comune di Modena Graziano Pini la consegneranno nelle mani dei genitori di una famiglia con quattro bambini. Tutti i membri della famiglia saranno presenti per l’occasione e disponibili per fotografie e riprese video.

L’assessore Graziano Pini sarà a disposizione dei colleghi giornalisti delle redazioni per fare il punto sull’iniziativa.