A nome dell’Amministrazione comunale vorrei ringraziare per l’ampia collaborazione dimostrata in occasione di WOW 2010 – La Meravigliosa Notte di Scandiano tutti coloro che hanno partecipato alla macchina organizzativa e hanno fatto sì che la sicurezza dei circa 25 mila visitatori fosse tutelata e garantita. A tal proposito segnalo la preziosa presenza della Protezione Civile, dei Vigili del Fuoco, dei Carabinieri, della Croce Rossa, dei numerosi volontari di tutte le Associazioni scandianesi e privati cittadini che hanno prestato servizio dal tardo pomeriggio del 22 fino a notte fonda.

Un ringraziamento particolare va ai cittadini di Scandiano e nello specifico agli abitanti del centro storico che hanno partecipato alla festa con grande senso civico, senza far pesare alcuni disagi nei quali sono incorsi, come lo spostamento dei veicoli parcheggiati nel perimetro della manifestazione, la musica alta fino a notte tarda, il via vai di persone. Gli scandianesi hanno dimostrato un fortissimo spirito partecipativo che si è manifestato fin dalle prime ore di WOW e hanno colto fin da subitolo lo spirito con il quale l’Amministrazione ha inteso organizzare la Notte delle Meraviglie.

Aggiungo tra i ringraziamenti sentiti quello ai commercianti di Scandiano che hanno trasformato la città in un centro vivo, bello, decorato, e che si sono prodigati per contribuire alle tante attività della manifestazione. Se la Notte Meravigliosa di Scandiano è riuscita è anche loro merito, perché ho colto in tanti commercianti l’entusiasmo e la voglia di far conoscere Scandiano anche a chi veniva da altri territori, convinto di trovarvi unicamente il concerto gratis di Capossela e invece piacevolmente stupito delle mille e mille iniziative che hanno animato la serata. Ricordo che tra sabato e domenica si sono fermati a Scandiano più di 80 camper, che gli alberghi, gli agriturismo e ristoranti del centro nelle zone limitrofe hanno registrato il tutto esaurito, a riprova della grande attrattività che WOW 2010 ha significato per tutto il territorio.

Ringrazio anche i tre importanti sponsor della serata che hanno contributo in larga misura a rendere possibile la presenza di tante attrattive all’evento: Maletti Group, Conad Scandiano e la banca Credito Cooperativo Reggiano.

Ringrazio infine il personale tecnico dell’Amministrazione comunale che ha contributo con grande spirito di servizio alla riuscita di ogni passaggio per l’organizzazione di tutta la serata, all’allestimento dei luoghi, alla pulizia successiva che si è svolta nei tempi promessi.

Il successo della nostra Notte è stato merito di tutti, ogni contributo alla sua riuscita si è rivelato necessario. Sono davvero orgoglioso di Scandiano.

(Il Sindaco, Alessio Mammi)