Si completa il processo di regionalizzazione di Centro Servizi P.M.I., la società di formazione e consulenza del sistema Confapi (Associazioni piccole e medie industrie) in Emilia Romagna; si concretizza così il disegno di sviluppo dell’intero sistema formativo, da tempo auspicato a livello regionale.

Il Consiglio di Amministrazione ha deliberato nella sua ultima seduta l’apertura della sede di Piacenza, negli stessi locali che ospitano attualmente la Confapi Piacenza in via del Commercio 65/a.

“L’ obiettivo – sottolinea la Presidente di Centro Servizi P.M.I. Cinzia Rubertelli – è dotare l’Emilia Romagna di un soggetto formativo unico, espressione del sistema Confapi, che si confermi tra i più qualificati in regione e in Italia nella realizzazione di attività formative e consulenziali”.

Centro Servizi P.M.I. rappresenta infatti una struttura innovativa, all’avanguardia nelle metodologie didattiche, una realtà efficace e flessibile nella quale operano già oltre 80 dipendenti che gestiscono l’intera attività formativa delle Confapi nelle province di Reggio Emilia, Parma, Modena, Bologna, Forlì-Cesena, Rimini e Ravenna e, da oggi, Piacenza. Centro Servizi P.M.I. è ora l’unica società di formazione emanazione del sistema Confapi in Emilia Romagna.

“Solo con una forte attenzione alle peculiarità del territorio – afferma la Rubertelli – possiamo puntare al miglioramento continuo; in ognuna delle province della nostra regione ci sono settori di eccellenza che meritano formazione e servizi specifici, che non potrebbero essere offerti se non con una presenza in loco e la conoscenza capillare del contesto. A Piacenza in particolare – continua l’imprenditrice Presidente di Centro Servizi P.M.I. – il nostro impegno sarà quello di rassicurare le imprese sul fatto di poter guardare a noi come risposta innovativa e tempestiva ai propri bisogni. Centro Servizi P.M.I. saprà fornire alle aziende il supporto che chiedono. Lo dimostreremo garantendo sin da oggi anche alle aziende di Piacenza – conclude la Rubertelli – la possibilità di beneficiare delle esperienze, delle competenze, degli strumenti che Centro Servizi P.M.I. ha maturato nella sua esperienza più che ventennale”.

Anche il Consiglio di Amministrazione e l’Assemblea dei soci hanno espresso soddisfazione per il completamento del quadro regionale con l’apertura della sede di Piacenza a far data dal 1 giugno 2010. Quest’ultima tappa rafforza Centro Servizi P.M.I. giungendo al termine di un percorso che ne determina l’indiscussa regionalità, la capacità di creare economie di scala vincenti sul scala regionale e di mantenere l’attenzione ai singoli territori valorizzandoli.