Partiranno nel prossimi giorni – appena lo consentiranno le condizioni meteo – i lavori di realizzazione di cinque nuovi sovralzi (rallentatori) lungo la viabilità di Poviglio voluti dall’Amministrazione Comunale in accordo con Comando della Polizia Municipale. L’intervento sarà realizzato per incentivare la diminuzione della velocità degli automobilisti su alcuni delicati tratti stradali che, secondo le segnalazioni giunte al Comune da diversi residenti, indicazioni confermate poi dalle valutazioni della Polizia Municipale, risultano essere pericolosi perché solitamente percorsi ad alta velocità.

I sopralzi saranno in totale 5, dei quali due realizzati lungo via Zappellazzo, dove sarà posto anche un passaggio pedonale e rallentatori ottici che disincentivino gli automobilisti dall’alta velocità.

Altri due saranno collocati su via Grande (strada che da Fodico si dirige verso il centro del paese, ex SS 358) e infine uno su via Righi.

“Il piano di sicurezza stradale – afferma il Sindaco di Poviglio Giammaria Manghi – è portante non solo nell’attività di mandato di questa Amministrazione, ma anche nell’ottica di dare una risposta rapida e concreta alle esigenze dei cittadini che abitano quelle strade. I Sovralzi, che non sono dossi, e saranno quindi realizzati allo scopo di disincentivare la velocità ma nel massimo rispetto della qualità della viabilità locale, si integrano in un progetto più generale di riqualificazione della viabilità con particolare risalto al valore della sicurezza”.