Venerdì 19 novembre al Talent Corner del TNT-Festival dei Giovani Talenti di Roma è attesa la performance sonora di DiCOFONE, musicista vincitore di Iceberg, il premio del Comune di Bologna rivolto ai giovani artisti. Il TNT -Festival dei Giovani Talenti si svolge dal 17 al 21 novembre al Palazzo dei Congressi (EUR) della capitale ed è promosso dal Ministero della Gioventù.

L’iniziativa è considerata il più grande progetto mai realizzato in Italia interamente dedicato ai giovani dai 15 ai 35 anni: in programma 200 talenti selezionati tra esperienze vissute in ogni settore della vita civile, economica, sociale: dalla ricerca al volontariato, dall’arte all’economia e finanza, dall’enogastronomia all’ambiente, dalle relazioni internazionali all’innovazione tecnologica, nell’arte e nelle sue svariate forme.

DiCOFONE è un performer elettroacustico (voce, ance, piano, percussioni, elettronica). Suona in Europa, Australia, Giapppone, in solo e con varie formazioni sperimentali. Nel 2004 è artista residente a Fabrica dove realizza progetti multimediali, tra cui un’istallazione al Centre Pompidou.

Nel 2006 vince un tour in Australia per la Red Bull. Nel 2009 vince il Premio Iceberg indetto dal Comune di Bologna e partecipa alla Biennale dei giovani artisti dell’Europa e del Mediterraneo di Skopje.

www.myspace.com/dicofone DiCOFONE al TNT

Venerdì 19 novembre ore 15.45 Palazzo dei Congressi (EUR) – Roma