Ritmo, colore, suggestione ed entusiasmo contagioso. E’ quello che offrirà il concerto gospel di Natale in programma sabato 18 dicembre alle 21 nella chiesa di s.s. Faustino e Giovita. “African choirs night”, questo il nome della terza edizione del concerto, vedrà alternarsi i migliori gruppi gospel africani di Modena, ghanesi e nigeriani, in una serata dedicata alla tradizionale musica religiosa africana. L’ingresso è gratuito e aperto a tutti i cittadini.

L’iniziativa, promossa dall’assessorato alle Politiche sociali del Comune di Modena, dalla parrocchia di s.s. Faustino e Giovita e dall’associazione Heritage International, nasce dal percorso creato dal Centro stranieri, che ha seguito e curato i gruppi gospel che si esibiranno cercando di offrire loro visibilità.

Dopo la chiesa di Gesù Redentore e il Tempio Monumentale, quest’anno il concerto verrà ospitato dalla parrocchia di s.s. Faustino e Giovita, in uno spirito di condivisione e conoscenza reciproca tra la comunità cattolica modenese e cristiana dell’Africa.

“African choirs night” vedrà protagonisti tre cori ed una solista: il coro misto Assemblies of God Church, il coro maschile a cappella Explorers of Sda Church e Joys Mantè Duncan, che presenteranno un repertorio tradizionale e moderno di canti gospel e spiritual, insieme quest’anno alla “Fonte di Cognento”, versatile coro polifonico modenese.

Per informazioni: Centro stranieri del Comune di Modena (tel. 059 2033414, 059 2033411, email cultura.stranieri@comune.modena.it).