I servizi di trasporto pubblico su prenotazione Prontobus “La Pianura in linea” e “Terre d’Acqua”, a partire da lunedì 3 gennaio saranno interessati da una necessaria riorganizzazione delle corse, conseguente al venir meno di una rilevante quota di finanziamento che negli anni ne aveva consentito l’effettuazione; dal 2011, l’esistenza di questi servizi è resa possibile solo grazie alla conferma del contributo dei Comuni dei territori interessati.
Al fine di limitare i disagi per l’utenza, le riduzioni di servizio apportate hanno interessato periodi e fasce orarie a bassissima domanda di servizio.
Queste le modifiche attive a partire dal 3 gennaio 2011:
linea 431
– soppressa la corsa in partenza da Boschi alle ore 19.25;
– soppressa la corsa in partenza da Bentivoglio Ospedale alle ore 19.55;
– soppresse le corse del sabato pomeriggio a partire da quella in partenza da Boschi alle ore 15.25.
linea 432
– soppresse le corse del sabato pomeriggio a partire da quella in partenza da Malalbergo alle ore 15.00;
– soppressa il pomeriggio dei giorni feriali la tratta Malalbergo-Altedo ed orario modificato.
linea 433
– soppressa la tratta S. Pietro in Casale Stazione – Bentivoglio Ospedale alla corsa in partenza da Galliera alle ore 18.44;
– soppressa la tratta Bentivoglio Ospedale – S. Pietro in Casale Stazione alla corsa in partenza da Bentivoglio Ospedale alle ore 19.45;
– soppresse le corse del sabato pomeriggio a partire da quelle in partenza da Bentivoglio Ospedale e Galliera alle ore 15.25.
linea 435
– soppresse le corse del sabato pomeriggio a partire da quella in partenza da Pieve di Cento alle ore 15.25.
linea 436
– soppresse le corse del sabato pomeriggio a partire da quella in partenza da Bentivoglio Ospedale alle ore 15.25;
– soppressa il pomeriggio dei giorni feriali la tratta Funo-Castel Maggiore ed orario modificato.
linea 437
– soppresse le corse del pomeriggio tutti i giorni feriali e sabato a partire da quella in partenza da Granarolo alle ore 15.55.
linea 443
– soppressa la corsa in partenza dalla Zona Industriale Cà de Fabbri alle ore 16.05.
linea 506
– soppressa la corsa in partenza da Bonconvento alle ore 8.10.
linea 532 soppressa
linea 534 soppressa
linea 535
– la corsa in partenza in partenza da S. Giovanni in Persiceto Stazione alle ore 12.10 cambierà numero in 507 mantenendo medesimi orari e percorsi;
– soppresse le corse della linea 535 che effettuerà solo le corse scolastiche in partenza da Bagno di Piano alle ore 6.50 ed in partenza da Osteria Nuova Stazione alle ore 13.37.
linea 536
– soppressa la corsa in partenza da Caselle alle ore 5.25;
– soppressa la corsa in partenza dalla Buca alle ore 11.08;
– soppressa la corsa in partenza da S. Giovanni in Persiceto Ospedale alle ore 11.32.
linea 537
– soppressa la corsa in partenza da Palata Pepoli alle ore 4.55.
Prontobus è un servizio di trasporto a chiamata, ad orario e percorso predefinito, che si effettua nei giorni feriali dal lunedì al sabato solo a seguito di prenotazione telefonica. E’ in vigore su tratte extraurbane a domanda debole, ad integrazione delle linee ordinarie di direttrice.
Sul Prontobus sono in vigore le normali tariffe ATC a zone; la prenotazione non ha costi aggiuntivi, salvo la telefonata ad un numero di rete fissa di Bologna.