Inizia venerdì 1° aprile la prima delle 5 serate in discoteca, a Modena e provincia, in collaborazione tra Automobile Club Modena, Comune di Modena e Silb-Confcommercio nelle quali viene promossa l’ importanza del non bere prima di mettersi alla guida e del guidare con prudenza e nel rispetto del Codice della Strada.

BOB è un progetto che mira a diffondere l’abitudine di designare a turno una persona (il BOB) che si impegna, per quella serata-occasione, a non bere alcol, facendosi carico di trasportare in sicurezza gli amici. Prima di uscire dal locale i giovani sono invitati a verificare il loro tasso alcolico e per chi risulta ZERO è previsto un premio.

Il programma prevede 5 appuntamenti organizzati nel mese di aprile: il 1° al Mamma Orsa, il 2 all’Oltrecaffe, il 15 allo Snoopy, il 16 al Jam ed il 22 alla Crepa.

Verranno distribuiti Gadget e volantini; sarà possibile per tutti i giovani svolgere la prova con l’alcoltest alla presenza e di due operatori dell’ assessorato politiche giovanili del Comune di Modena e di due addetti dell’ Aci che promuoveranno il progetto sulla sicurezza tramite Ready-to-go.

Gli appuntamenti: 1 APRILE – MAMMA ORSA, 2 APRILE – OLTRECAFE, 15 APRILE – SNOOPY, 16 APRILE – JAM, 22 APRILE – LA CREPA