Il consigliere del Carroccio nonché responsabile della Lega Nord locale Luca Montanari afferma:“E’ decisamente frustrante vedere all’opera questa amministrazione che sembra gestire le cose con una buona dose di dilettantismo. In data 14 Marzo, solo dopo 10 giorni dall’approvazione del bilancio programmatico, la giunta è stata costretta attraverso la delibera nr.27 del 14-03-2011, ad aumentare di oltre il 50% la spesa prevista per la realizzazione dello spogliatoio della palestra della frazione di Solignano. Ma per quale motivo?

Infatti dai 110.000 euro approvati in Consiglio Comunale nella seduta del 03 Marzo, la giunta ha deliberato un aumento di spesa di 60.000 euro, di fatto approvando una spesa complessiva per il nuovo spogliatoio per complessivi 170.000 euro”.

Prosegue Luca Montanari “ Non capisco come mai non sia stato verificato in modo corretto e preciso il preventivo di spesa prima dell’approvazione del bilancio programmatico. Inoltre, il dato più preoccupante, sta nel fatto che i 60.000 euro spesi in più per lo spogliatoio, vengono prelevati dal capitolo di spesa riguardante la manutenzione straordinaria delle strade comunali, un capitolo già povero, che con questa manovra, risulterà ancor più soffocato. Cosi facendo rimarranno a disposizione nel 2011 solamente 140.000 euro per la manutenzione straordinaria delle strade comunali.

Non dovrebbe forse essere una priorità essenziale per l’amministrazione comunale la sicurezza stradale dei propri cittadini?

Vorrei evidenziare inoltre, che alcune strade come ad esempio Via Cavaliera, Via Cimitero e l’ultimo tratto di Via S.Polo appena franato, necessitano di interventi urgenti.

Luca Montanari conclude dicendo: “Sarà in grado l’amministrazione anche dopo questa manovra economica di far fronte a queste esigenze sul territorio?”

La risposta a questa domanda, dopo la presentazione di questo bilancio totalmente fallimentare, la lasciamo ai cittadini…

(Luca Montanari – Consigliere Comunale Lega Nord Castelvetro – Responsabile Lega Nord Castelvetro)