Tornano anche per il 2011 a Carpi le conferenze e gli incontri a cura di Domenico Barrilà (analista adleriano e scrittore). La rassegna, intitolata L’amore comunque-legami familiari. Le risorse, gli affanni, è promossa ed organizzata dall’assessorato alle Politiche culturali, giovanili e Progetto memoria del Comune di Carpi e dal Centro per le Famiglie dell’Unione delle Terre d’Argine. Gli incontri, quattro, si terranno sempre alle ore 21 all’Auditorium della Biblioteca multimediale Loria.

Il ciclo secondo le intenzioni di Barrilà, “grazie al contributo di esperti (psicologi, sociologi, pedagogisti e biblisti) in grado di fornire letture multidimensionali di una realtà complessa, che coinvolge le sfaccettature più intime e decisive della persona, getterà uno sguardo sul mondo dei legami familiari, per esaltarne il valore individuale e collettivo e visitare una criticità fonte di enormi costi sociali”.

La rassegna prenderà il via giovedì 7 aprile con un incontro con Lidia Maggi, pastora battista e biblista. Gli altri appuntamenti del ciclo si svolgeranno il 14 e 28 aprile e il 4 maggio prossimo.

www.carpidiem.it