Anche noi di Gattopoli ci uniamo alla denuncia dei volontari che curano le colonie feline del Parco Ducale di Sassuolo assieme all’Associazione La Fenice, riguardo l’avvelenamento di un consistente numero di gatti. Sembra che i responsabili siano noti alle forze dell’ordine e pertanto tenuti sotto controllo. Lo speriamo vivamente. Abbiamo noi stesse avuto modo di constatare non più tardi di martedì scorso tali soprusi segno di totale inciviltà e immotivata crudeltà perché di questo si tratta. Tutto questo deve finire al più presto e chi è responsabile deve pagare.

Oltre alle cucciolate indesiderate e gettate come le cose vecchie, non dimentichiamo che, anche se spesso destano meno scalpore, molti animali adulti vengono quotidianamente abbandonati e chi va per canili e gattili è perfettamente a conoscenza della situazione.

Tra i tanti che vogliamo farvi conoscere c’è Baloo, un micio bianco e grigio dal pelo lungo di circa 5 anni molto buono e affettuoso ma con un unico difetto, se così lo si vuole definire: è affetto da insufficienza pancreatica. E’ una malattia felina non trasmissibile all’uomo, ma che lo costringe a doversi nutrire con un cibo appositamente creato per questo problema e non con un mangime qualsiasi da supermercato. Ergo: costa un po’ di più! Questa una delle motivazioni addotte da chi, senza pensarci troppo, ha lasciato il trasportino al Centro Soccorso Animali di Modena, dove ricordiamo, oltre ad alcuni gatti, sono ospitati anche oltre 150 cani in attesa di una famiglia.

I piccoli non tarderanno ad arrivare e così le possibilità che Baloo, che attende adozione al Centro da oltre due mesi, possa essere notato scarseggeranno sempre più. Non vogliamo vederlo altri mesi chiuso in gabbia pertanto invitiamo chi fosse interessato a conoscerlo a contattare il numero 328 2956340 o recarsi il sabato e la domenica al Centro Soccorso Animali di Via Nonantolana 1221.

(Le volontarie di Gattopoli – www.gattopoli.it)