Dopo il buon successo riscosso nel 2010, il Comitato Orgoglio Reggiano Onlus ufficializza la seconda edizione di “Pescare per la vita”, il trofeo di pesca per beneficenza organizzato dall’associazione, in scena Domenica 22 maggio 2011 (inizio ore 9.00). Palcoscenico della manifestazione sarà il lago del Circolo Cà Marta, a Sassuolo, cornice perfetta per un’iniziativa con tantissime novità che hanno già raccolto grande consenso.

In occasione dell’evento, il Comitato ha deciso di abbracciare un nuovo progetto benefico: sostenere l’associazione Albero Azzurro Onlus e raccogliere fondi per l’ammodernamento e l’acquisto di nuove strutture nell’orfanotrofio di Obidimo, nella regione, adiacente a Chernobyl, di Tula (Russia).

Spettacolare e innovativa è la nuova formula della gara: saranno presenti 16 squadre formate ognuna da 4 pescatori e il trofeo andrà ovviamente a quella che conseguirà il peso maggiore.

Le squadre di calcio di Sassuolo e Modena lanciano un vero e proprio derby: i neroverdi, padroni di casa, schiereranno Andrea Catellani, Alberto Pomini, il direttore sportivo Fattori e l’ex centravanti granata Matteo Pelatti. I canarini avranno il bomber Claudio Bellucci, Juri Tamburini, Matteo Milani e Mimmo Giampà: Cris Gilioli invece, sarà nel Team dell’Associazione Albero Azzurro.

La squadra dei Football Stars invece, sarà formata dall’ex modenese Giorgio Frezzolini e dall’atalantino Thomas Manfredini.

In gara anche Mister Claudio Testoni che, insieme all’ex pescatore professionista Garagnani, proclama intenzioni di vittoria.

Certa anche la presenza dei “Nomadi” che parteciperanno all’interno del team Orgoglio Reggiano con il batterista Daniele Campani e il bassista Massimo Vecchi.

In gara anche la squadra del Comitato Italiano Paraolimpico, che preparerà i Mondiali che si svolgeranno in terra reggiana nel mese di Agosto.

Grande adesione anche di associazioni locali che manderanno i propri team: presenti, tra gli altri, la Croce Rossa di Reggio Emilia, l’AVAP di Formigine e la Protezione Civile Bentivoglio.

Dalle 12 in avanti poi, il Centro Carni di Sassuolo ha organizzato il pranzo con carne alla griglia, panini e altre specialità culinarie tipiche: sarà possibile per tutti assistere alla gara e partecipare alla grigliata successiva.

La manifestazione, come detto, si prefigge lo scopo di contribuire al sostegno dei bambini orfani o in forte stato di bisogno a Obidimo, vicino Chernobyl: l’Albero Azzurro Onlus offre possibilità di risanamento fisico ai bambini tramite soggiorni in Italia e compie aiuti diretti intervendo sulle strutture dell’orfanotrofio.

Gli ingredienti ci sono tutti, ora col vostro contributo bisognerà attendere il risultato che dovrà essere solo uno: vedere un sorriso sui bambini di Obidimo!

(Info su www.pescareperlavita.it)