La notte tra il 24 e il 25 Luglio il consigliere comunale Giovanni Gidari è stato vittima di un grave atto di intimidazione, tutte le 4 gomme della sua automobile sono state forate da ignoti, proprio quando l’auto si trovava parcheggiata sotto casa dello stesso consigliere, segno inequivocabile che l’autore o gli autori ben erano a conoscenza del luogo e del tipo di automobile del consigliere.

Ad avvalorare la tesi dell’intimidazione il fatto che solo ed esclusivamente l’auto del consigliere è stata danneggiata, fatto che rende ancora più grave e preoccupante l’atto stesso.

D’altra parte il consigliere Gidari dichiara: ”E’ davvero incredibile ciò che certi mascalzoni fanno durante la notte, evidentemente non hanno di meglio da fare, in ogni caso sappiano costoro che di certo la loro azione non fermerà il sottoscritto nella sua opera al servizio, in primo luogo, del cittadino. Ci tengo altresi’ a sottolineare che ho già provveduto a sporgere denuncia contro ignoti presso la locale stazione dei carabinieri di Castelfranco, seguiranno le opportune indagini per identificare coloro che hanno posto in essere tale e insensata azione intimidatoria”.

Non tarda ad arrivare anche la solidarietà del consigliere Provinciale Bruno Rinaldi il quale dichiara: “Sembra di essere piombati in un clima certo non tipico della nostra realtà, in ogni caso il fatto, ancorchè preoccupante, rafforzerà l’attenzione che il pdl guidato da Giovanni Gidari ha sempre avuto per la realtà Castelfranchese.

Credo che l’azione corretta e incessante del consigliere non sia stata gradita a qualche mascalzone: tale fatto, come è evidente, ci rafforza nel proseguire la nostra battaglia di Libertà al servizio del cittadino onesto”.