Serate danzanti al parco Ferrari e alla bocciofila treolmese, e lezione di Ogawa nel verde. In Circoscrizione 3 post Ferragosto all’insegna di mercatini e giochi per i più piccoli. Concerto della rassegna dedicata alla tradizione in Pomposa.

Sono la musica, il ballo e il movimento i protagonisti del post Ferragosto nella Circoscrizione 4.

Si inizia martedì 16 al parco Ferrari con una serata danzante dedicata al liscio e alla musica anni ’70-‘80 con Dino Bartoli sul palco grande della tensostruttura. Serata danzante dalle 21 anche alla bocciofila Asd treolmese di via Barchetta 411/b nell’ambito del programma dell’estate ai Tre Olmi. L’appuntamento alla bocciofila replicherà anche mercoledì 17 agosto, sempre alle 21.

Il parco Ferrari, mercoledì 17 agosto, propone invece dalle 19 alle 20 nell’area antistante la tensostruttura la lezione di “Ogawa nel parco”, a cura dell’istruttore Ferrari Claudio. Le iniziative al parco sono organizzate in collaborazione con Arci, Csi e associazione D’Accordo.

*

Al parco Amendola sud la festa non finisce dopo Ferragosto, ma prosegue con mercatini e animazioni per bambini. Martedì 16, nell’area tra via Panni e via Amendola, dalle 17 alle 20.30 si svolgerà infatti l’ormai tradizionale mercatino “Bio di sera”, che ogni martedì e venerdì ripropone la vendita diretta di frutta, vedura, marmellate, formaggi, salumi, pane e prodotti da forno provenienti da piccole aziende biologiche della campagna modenese.

Dalle 17 alle 19.30, inoltre, nella stessa zona del parco sono in programma attività per bambini a cura di Articolo 41, animazione che tornerà, stessa ora e stesso luogo, anche mercoledì 17 agosto.

Le iniziative fanno parte del programma del Loving Amendola, manifestazione con spettacoli, laboratori, incontri e concerti per la partecipazione e l’identità culturale nella vita quotidiana del quartiere organizzata da Ats Loving Amendola e dalla Circoscrizione 3.

*

Piffero, zufolo, musa, fagotto e fisarmonica saranno i protagonisti in piazza Pomposa martedì 16 agosto alle 21.15. I Musetta, formazione composta da Ettore Losini “Bani”, costruttore degli antichi strumenti a fiato, Marion Reinhard della Berlin Philarmonic Orchestra e Fabio Paveto alla fisarmonica animeranno la piazza del centro storico con canti popolari e balli della tradizione musicale delle quattro province di Piacenza, Alessandria, Genova e Pavia.

Il concerto è il terzo appuntamento della rassegna “Tradizioni in Pomposa” organizzata nell’ambito dell’Estate modenese dall’associazione culturale che porta il nome della piazza e che festeggia quest’anno il 15esimo anniversario. La rassegna, che si svolge sotto la direzione artistica di Gino Pennica, è realizzata in collaborazione con il Comune di Modena e con un contributo del Consorzio marchio storico dei lambruschi modenesi.