Due giorni dedicati ai buoni fruttiferi e ai libretti postali per conoscere le migliori soluzioni sui propri risparmi. Le forti oscillazioni dei mercati borsistici, che stanno segnando gli attuali scenari macro economici, richiamano la clientela verso le più tradizionali forme di risparmio postale ancora una volta considerate un “porto sicuro”.

Venerdì 25 e sabato 26 novembre nei 149 uffici postali della Filiale di Modena sarà avviata una campagna informativa sui Buoni Fruttiferi Postali che hanno fatto registrare ad ottobre, in tutto il modenese un trend positivo del 40% rispetto al mese precedente. Specialisti di settore spiegheranno le varie tipologie dei prodotti emessi da Cassa Depositi e Prestiti e collocati da Poste Italiane.

Particolare attenzione sarà rivolta ai genitori che nell’ultimo trimestre di quest’anno hanno avuto un figlio. Cassa Depositi e Prestiti effettuerà un versamento di 10 euro sul libretto di risparmio postale nominativo speciale “Io Cresco” intestato al neonato.

I neo genitori che volessero aderire all’iniziativa “Insieme per il futuro del tuo bambino”, devono recarsi, entro il 31 marzo 2012, in uno degli uffici postali presenti nel modenese con il certificato di nascita e il codice fiscale del proprio figlio.