In occasione dei T-Days di sabato 3 e domenica 4 dicembre, che prevedono la chiusura al traffico veicolare della “T”, ATC ha predisposto le necessarie variazioni di servizio per le linee che di norma attraversano il centro di Bologna.

Dalle ore 1.30 di sabato 3 dicembre fino all’1.30 di lunedì 5 dicembre, le linee ATC 11, 13, 14, 17, 18, 19, 20, 25, 27, 28, 29B, 30, 62, 86, navetta A e Aerobus BLQ saranno, quindi, soggette a deviazioni.

Per consentire la più larga preventiva diffusione dell’informazione:

– Già in questi giorni le informazioni sulle deviazioni previste sono riportate negli spazi-locandina sui bus del servizio urbano;

– A partire da lunedì prossimo, ATC darà corso, a tutte le oltre 1100 fermate urbane, all’affissione dei cartelli indicanti i percorsi provvisori e le frequenze delle linee soggette a deviazioni nei giorni dei T-Days, un’operazione che richiederà almeno 3 giorni per la copertura dell’attività sul territorio urbano.

– Nei giorni immediatamente precedenti i T-Days, poi, alle fermate temporaneamente soppresse saranno affisse indicazioni per orientare l’utenza verso le fermate utili più prossime, mentre a quelle istituite sui percorsi provvisori saranno presenti le informazioni su tutte le linee che nelle due giornate transiteranno per quelle fermate.

– Per le informazioni telefoniche, il call center 051.290.290 sarà attivo ogni giorno dalle ore 7 alle ore 20.

– I percorsi provvisori dalle singole linee, le fermate temporaneamente soppresse, quelle provvisoriamente istituite sui percorsi modificati e gli orari completi delle linee deviate sono già tutti consultabili e scaricabili dal sito internet di ATC www.atc.bo.it, nella sezione News.

Si allega, inoltre – per l’eventuale pubblicazione – la mappa delle fermate più prossime alla “T” in vigore sabato 3 e domenica 4 dicembre.