Dal prossimo giovedì 5 gennaio comincia un fine settimana di saldi nei 2400 negozi tradizionalI del settore abbigliamento, tessuti e calzature operanti a Bologna e provincia. Per gran parte dei consumatori l’acquisto di un capo di abbigliamento non è più legato alla soddisfazione di un bisogno primario, ma è un’occasione per un desiderio, una gratificazione personale o per fare un regalo ad una persona cara.

I saldi invernali 2012, anche a seguito della contrazione dei consumi nel periodo natalizio, rappresentano una buona occasione per i consumatori che hanno la possibilità di acquistare capi di abbigliamento con un vasto assortimento di taglie e colori, con sconti molto interessanti, rivolgendosi preferibilmente al negozio di fiducia.

I consumi in una società evoluta – afferma Loreno Rossi Direttore di Confesercenti Bologna – sono condizionati non solo dalla disponibilità economica, ma anche dalla fiducia nel futuro.

Diciamo basta ai messaggi pessimistici che arrivano da più parti – conclude Loreno Rossi – e invitiamo i consumatori ad approfittare dei prossimi saldi invernali per se stessi e per “muovere” l’economia del paese.