Sarà inaugurata sabato prossimo 14 gennaio, a partire dalle ore 18,30 alla Paggeria Arte di Sassuolo in piazzale della Rosa, la mostra dal titolo “Dal nulla… forme e luce”: opere illuminate in cristallo riciclato di Carlo Baldessari.

All’evento interverrà l’assessore alla Cultura Luca Cuoghi. Nell’occasione verrà presentato anche il catalogo curato dal critico d’arte Elena Giampietri.

Gli oggetti realizzati sono sorprendenti per l’eleganza delle forme, la luminosa funzionalità, e il gioco sapiente degli incastri, frutto della conoscenza del processo creativo e tecnico insieme.

Carlo Baldessari è stato, infatti, un odontotecnico, capace di lavorare con le mani resine e impasti, di muoversi con abilità tra utensili leggeri, educato al lavoro di fino e alla perfezione, al gioco degli incastri e delle combinazioni. E’ subentrata poi la voglia di creare, il desiderio di ricerca e di sfida nel nuovo percorso di artista. E questa voglia, questa passione, con il tempo è diventata la “sua unica passione di vita”.

L’esperienza e la professionalità, acquisite nel passato, gli hanno fornito la capacità di frammentare, smussare, assemblare e così realizzare con genialità, sculture ed oggetti nuovi, unici ed esclusivi che potranno essere ammirati sabato 21 e 28, domenica 15 e 29 gennaio dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 21