Un grande successo a Pasquetta per l’anteprima di StraBologna-Vivicittà di domenica prossima. Il tutto è cominciato alle 9.30 con la partenza della Maratona e delle Otto ore, alle ore 10 la cosiddetta Maratonina.

Grande prestazione di Paola Sanna (nella foto sul podio, a sinistra Gianluca Pizzi Presidente A.IA.S. Bologna Onlus, a destra Gianfranco Gozzi del Club Supermarathon Italia) che è la prima delle donne in Maratona con un terzo tempo assoluto.

In 8 ore Andrea Accorsi dell’Atletica Calderara Tecnoplast ha percorso 99,6 km sfiorando la tripla cifra.

Non ce ne vorranno tutti gli straordinari podisti ma la vera sorpresa della giornata è stata la grandissima partecipazione alle tante attività pensate e realizzate per fare movimento divertendosi dimenticandosi delle diverse abilità e facendo provare tutti una disciplina cambiando il proprio punto di vista!

“Sono felice, una giornata che è cresciuta col passare delle ore, stiamo davvero facendo rete. Le persone che vivono il mondo della disabilità sul territorio era presente ed ha apprezzato. Credo fermamente in quel che facciamo e i 100 e più partecipanti alle attività che abbiamo programmato per Pasquetta sono davvero un successo! Spero che questo input sia utile ai ragazzi, alle famiglie, al sistema socio-educativo”, queste le entusiastiche parole di Diletta Rusolo, Responsabile Settore Disabilità e Disagio UISP il giorno dopo la “maratona” di attività proposte ai Giardini Margherita.

Attività che riprenderanno sabato mattina in Piazza Maggiore, quando sul campo da basket allestito sul crescentone saliranno in cattedra i Bradipi (Polisportiva di basket in carrozzina) insieme ad un terzetto d’eccezione: l’Assessore Rizzo Nervo e campioni del calibro di Albonico e Villalta. Lo spettacolo è assicurato!