Anche quest’anno il football americano targato RE è in mostra alla Settimana Europea della Fotografia, e lo è doppiamente con immagini del team fatte da un giocatore degli Hogs. E’ Giovanni Caccialupi giovane cornerback della senior oltre che dell’Under 21 ad avere fatto gli scatti presentati all’interno del progetto “diciottoventicinque”.

La mostra è frutto di un particolare progetto promosso dal Comune di Reggio Emilia rivolto a ragazzi tra i 18 e i 25 anni. Indirizzati, affiancati e seguiti da tre fotografi professionisti, Alessandro Bartoli, Fabio Boni e Fabrizio Cicconi, i giovani autori hanno interpretato nei loro scatti un personale concetto di VITA IN COMUNE, il senso di CITTADINANZA e di appartenenza ad un macro o micro gruppo. DICIOTTOVENTICINQUE vuol rappresentare la vetrina di questa comunità. Il progetto ci spalanca la porta di un mondo vero che per Giovanni Caccialupi è rappresentato dalla squadra.

Questo progetto-laboratorio mostra il mondo del football e degli Hogs come lo vede l’autore che vive lo sport e il team: un universo catturato nella sua forza primitiva. Storie viscerali, senza censure e ad alta emotività. L’allenamento, la tensione della partita, la gioia dello stare in gruppo è in questi scatti che si susseguono su un unico lungo muro.

Venerdì 8 fotografi tutor illustreranno insieme ai ragazzi il progetto ed il percorso svolto per giungere alla realizzazione della mostra che è esposta ai Chiostri di San Pietro.