Il Consiglio Comunale ha approvato, nella seduta odierna, il “Regolamento dell’imposta municipale propria (IMU)”. La delibera è stata licenziata con il voto favorevole di 22 consiglieri (Sindaco, Pd, Amelia per Bo, Idv); 12 contrari (Pdl, Lega Nord, M5S, Bo2016).

Il Consiglio ha inoltre approvato, con la medesima votazione, il “Regolamento per la determinazione, per l’anno 2012, delle aliquote e della detrazione per l’abitazione principale, dell’imposta municipale propria”.

Approvata anche la delibera con modifiche al regolamento sull’applicazione della Tassa Smaltimento Rifiuti Solidi Urbani (TARSU). La delibera ha lo scopo di garantire maggiore uniformità nell’applicazione della tassa rifiuti (TARSU) a tutte le scuole paritarie (dell’infanzia, primarie, secondarie di primo grado e di secondo grado) esistenti sul territorio comunale, a prescindere dal fatto che siano statali o private e a prescindere dal fatto che siano o meno convenzionate con il Comune.

L’esito della votazione è il seguente: voti favorevoli 28 (Sindaco, Pd, Idv, Pdl, Lega nord, Bo2016); astenuti 2 (M5S); nessun contrario.