Il concorso chitarristico intercomunale “Obiettivo M.A.F.” si prefigge come obiettivo prioritario la valorizzazione dei giovani e dei nuovi talenti con specifico riferimento alla chitarra acustica.

Elementi prioritari di valutazione sono la creatività artistica, le capacità tecniche e le potenzialità espresse. Il concorso si struttura in diverse fasi in cui vengono via via selezionati i concorrenti che parteciperanno alla finale.

La prima fase del concorso ha avuto luogo a Fiorano Modenese, e già altre due serate si sono svolte a Sassuolo, il 12 luglio, e a Vignola, il 14 luglio, in cui il pubblico ha potuto assistere all’esibizione dei giovani artisti iscritti al concorso.

Le prossime due serate di selezione saranno il 27 luglio a Prignano, e il 29 luglio al Castello di Levizzano Rangone – Castelvetro.

La serata del 29 luglio al Castello di Levizzano Rangone – Castelvetro avrà inizio alle ore 18, con l’esibizione dei tre giovani chitarristi partecipanti al concorso, e sarà seguita dal concerto dell’ospite Gabor Lesko, noto autore, arrangiatore e ottimo chitarrista, da sempre grande sperimentatore e innovatore. Si tratta di un artista che vanta salde radici musicali nel blues, nella classica e nella musica per immagini, riuscendo sempre a coinvolgere un vasto pubblico.

Alle ore 21.30 Letture in Musica con la presentazione del libro “Quest’alba radioattiva” di e con Giuseppe Sofo, letture di Mariagrazia

Toccaceli e Simone Ghiaroni e intervento musicale di Alberto Bertoli.

Fino alle ore 23 sarà inoltre aperto il castello per visite libere e guidate.

Per info: www.musicaafiorano.it – info@musicaafiorano.it – tel. 346-3048152