Nei giorni scorsi, personale in servizio presso il Commissariato di P.S. di Mirandola è intervenuto in via Punta, presso un’abitazione civile, dove, sul tetto della stessa era stata segnalata la presenza di una persona anziana, in precarie condizioni di salute, priva di qualsivoglia protezione anticaduta.

Da sottolineare che con la segnalazione giunta alla linea di emergenza “113” si riferiva che la persona sul tetto, tra l’altro in equilibrio precario, era impossibilitata a lasciare quella posizione e che l’immobile in questione era stato danneggiato dagli eventi sismici del 20 e del 29 maggio scorsi.

Poiché era evidente il rischio che l’uomo sarebbe potuto precipitare in qualunque momento, viste le alte temperature e la totale mancanza di protezioni passive, nonché i 7 metri d’altezza tra il tetto ed il terreno sottostante, un operatore di Polizia è salito sino all’ultimo piano dell’immobile in questione nel tentativo di convincere l’anziana persona a scendere ai piani inferiori.

Nonostante il successivo rifiuto, l’agente è riuscito ad afferrare un braccio dell’anziano, tra l’altro malato, e farlo scendere in strada attraverso un lucernario senza che subisse alcuna lesione fisica.

Al termine di tali operazioni la persona in questione è stata affidata al personale sanitario già presente sul posto.