E’ stata presentata dall’Assessore all’Urbanistica, in Giunta a Modena, la traccia dell’atteso documento di indirizzo del PSC. Il cronoprogramma, come rilevato dalla nota stampa emessa dal Comune, prevede il passaggio di approvazione da parte della Giunta, il successivo trasferimento alle competenze del Consiglio Comunale, a metà ottobre, e a seguire la fase di confronto con la città.

La novità, ha suscitato diversificate, legittime,valutazioni politiche, tutte rispettose del difficile compito che attende la Giunta e la città.

Anche da qualche palazzo sede del potere economico e finanziario della città, in confidenza con le questioni urbanistiche, vengono anticipati segnali di attenzione, di vigilanza e qualche anticipazione di proposte nel merito.

Ci permettiamo invitare l’Assessore, vista la delicata fase di studio e preparazione del documento, al fine di evitare malevoli interpretazioni, ad astenersi da dichiarazioni o precisazioni., la filosofia del piano è ben delineata nel documento presentato alla Giunta.

E’ stonato e fuori tempo l’intervento di ieri sulla stampa locale.

L’Assessore, sul PSC, parla solo per atti.

(Mario Cardone – Coordinamento Provinciale PSI Modena)