Ebiterbo, Ente Bilaterale del commercio, della distribuzione e dei servizi della Provincia di Bologna riconoscerà un contributo economico alle famiglie dei lavoratori del settore che devono sostenere costi legati alla mancata riapertura delle scuole rese inagibili dal sisma.

Certi di interpretare un bisogno di tutti coloro che operano nel settore, Confcommercio Ascom, Filcams Cgil, Fisascat Cisl e e Uiltucs Uil di Bologna hanno ritenuto prioritario sostenere il reddito dei lavoratori, dipendenti di imprese aderenti ad Ebiterbo, che, in un contesto già così difficile, si trovano a dover sostenere oneri economici aggiuntivi. In data odierna è stato firmato un accordo territoriale che prevede l’erogazione di un rimborso fino a € 12 giornaliere per l’utilizzo di strutture alternative o integrative alla frequenza scolastica.

L’intervento è previsto per i lavoratori di tutti i Comuni dell’area terremotata in presenza di ordinanze comunali che prevedano l’impossibilità di riprendere regolarmente le lezioni scolastiche o che prevedano una diversa modulazione delle frequenze stesse.

(Confcommercio Ascom –  Filcams Cgil – Fisascat Cisl  e Uiltucs Uil Bologna)