In occasione del 25 novembre, Giornata Internazionale della violenza contro le donne, in programma l’iniziativa “Che Genere di Violenza”, organizzata in collaborazione tra il Centro Giovani, il Comune di Spilamberto e il Centro Documentazione Donna di Modena. Saranno proiettati presso il Centro Giovani, in via Ponte Marianna, 35 a Spilamberto tre filmati sulla violenza contro il genere femminile.

Dopo la priezione, ieri, Mercoledì 21 novembre di “Una su tre”, la rassegna prosegue domani,Venerdì 23 novembre, alle 16.30 “Pink Gang”. Durata: 75 minuti. Un gruppo di donne dell’Uttar Pradesh, in India,formano un gruppo denominato “Pink Gang”, che ha come obiettivo tutelare e difendere i diritti delle donne indiane.

Sabato 24 novembre alle 16 “Ti do i miei occhi”. Durata 109 minuti. A Toledo la bella Pilar, spinta dalla paura, fugge da casa e dal marito Antonio con il figlio Juan, rifugiandosi dalla sorella. Ma qualche tempo dopo, ancora innamorata e fiduciosa ritorna dal marito. Il secondo distacco sarà definitivo.

Per informazioni 059/789904; merc-ven-sab dalle 15 alle 18.30; centrogiovani@terredicastelli.mo.it.