“Voglio ringraziare tutte le persone che con il loro sostegno, pur in un clima di diffidenza verso i parlamentari in carica, hanno voluto riconoscere l’impegno di questi anni.
Il Partito Democratico, portando al voto più di un milione di elettori, nonostante i tempi stretti e la data non congeniale ad una larga partecipazione, ha dimostrato ancora una volta una grande forza democratica, che dà prova nuovamente della volontà di superare il Porcellum, consentendo ai propri elettori di decidere chi li rappresenterà in parlamento. L’unico partito a farlo.
Vorrei poi fare i complimenti ai colleghi con i quali mi sono confrontata in queste primarie: una squadra davvero di grande valore, a partire da Antonella Incerti e il suo ottimo risultato. Credo il PD reggiano debba essere molto soddisfatto: ha saputo mettere insieme l’esperienza e il rinnovamento, le conoscenze e un’idea giovane di partito che auspico potranno trovare spazi di condivisione e consultazione reciproca in futuro. Un valore aggiunto per tutta la comunità”.
(Leana Pignedoli)