LeRicetteDellaMammaParte il primo corso di cucina compatto della serie “La ricetta della mamma”. Nel mese di febbraio Mondinsieme organizza la prima tappa del viaggio culinario intorno al mondo che questa volta ci porta in Egitto.

Wafa, cuoca di mestiere, ci accompagnerà tra i segreti del piatto della domenica egiziano, il Roz Bilkhalta. L’iniziativa viene strutturata come un percorso culinario dove i partecipanti possono conoscere e apprezzare un piatto tipico attraverso l’esperienza di chi lo cucina in famiglia.

Al primo incontro, lunedì 4 febbraio, si scopre il Roz Bilkhalta a partire dagli ingredienti che lo compongono e dai diversi passaggi della preparazione. Poi, sabato 9 febbraio i partecipanti potranno andare a fare spesa con la cuoca in un negozio di alimentari specifico, dove poter acquistare le spezie e gli ingredienti necessari a realizzare il piatto a casa propria e in maniera autonoma. Nell’ultimo e terzo incontro, lunedì 18 febbraio, si potrà valutare e assaggiare tutti insieme il piatto cucinato da ogni partecipante.

“La ricetta della mamma” permette così di stare insieme e di sperimentare l’approccio pratico a piatti differenti dalla cucina del mondo.

Il corso verrà attivato con un minimo di dieci iscritti. Il costo è di 15 euro per i partecipanti esterni, di 5 euro per i soci e i corsisti dei corsi di lingua araba e cinese. Per informazioni e iscrizioni, telefonare a 0522 456525 oppure scrivere a info@mondinsieme.org. Le iscrizioni chiudono venerdì 1 febbraio.