polizia_40Nel pomeriggio di ieri, personale in servizio presso la Squadra Volante ha tratto in arresto due uomini, B.A., nato a Benevento nel 1970 e T.D., nato a Modena nel 1993 con l’accusa di tentato furto in concorso e possesso ingiustificato di chiavi alterate e grimaldelli.

I due sono stati sorpresi da una guardia particolare giurata in servizio presso il centro commerciale “I Portali”, mediante l’utilizzo delle telecamere a circuito chiuso in dotazione, mentre prelevavano dagli scaffali alcuni prodotti in esposizione. Una volta entrati all’interno di un camerino, poi, i due malviventi hanno provveduto a rimuovere i relativi dispositivi anti-taccheggio mediante l’utilizzo di una tronchese, tentando di allontanarsi in fretta dall’area commerciale.

La merce in questione (due pantaloni, tre giochi per consolle “Play Station 3” ed otto confezioni di generi alimentari vari, per un valore commerciale pari a circa € 240,00), è stata subito recuperata.

Giunto sul posto l’equipaggio della Polizia di Stato è stato possibile appurare quanto accaduto nei minuti immediatamente precedenti, provvedendo a restituire quanto prelevato furtivamente dai due uomini al direttore del supermercato “Coop” posto all’interno del centro commerciale.

Accompagnati in Questura in stato di arresto è emerso che entrambi risultavano avere a proprio carico numerosi precedenti penali specifici.

Informato dell’accaduto il magistrato di turno, è stato disposto il loro trattenimento presso le celle di sicurezza della locale Questura, in attesa del processo che verrà celebrato in mattinata con rito direttissimo.