Giovani-rotegliaSono stati una trentina i cittadini che hanno raccolto l’invito dei volontari del Partito Democratico a partecipare, domenica mattina, a una giornata di pulizia della frazione di Roteglia di Castellarano.

“E’ stato molto bello – ci dice Andrea Zini, consigliere provinciale e comunale – vedere tanta partecipazione da parte dei cittadini che, trasversalmente, sono intervenuti con l’unico obiettivo di pulire la frazione, dando così un forte segnale educativo a tutti coloro che, con piccoli e grandi gesti di maleducazione, sporcano la propria città, bene comune di tutti e per tutti.

A causa di questa crisi epocale stiamo attraversando una trasformazione sociale che richiede maggior senso civico e collaborazione da parte dei cittadini e le numerose presenze di questa mattina ci confermano che in molti lo hanno recepito.

Le giornate di pulizia non si fermano qui: invitiamo tutti i castellaranesi a collaborare domenica 7 aprile a Castellarano (ritrovo nel parcheggio del municipio alle 8,30) e a Tressano (ritrovo nel parcheggio degli impianti sportivi dietro alla chiesa alle 8,30).