palazzo-d-accursioSabato 13 aprile, dalle ore 15 alle ore 17.30, nel Cortile d’onore di Palazzo d’Accursio si svolgerà l’iniziativa “Dal seme universale… all’albero della conoscenza”, ideata e realizzata dalle Aule Didattiche del Comune di Bologna, in collaborazione con il Sistema Museale dell’Università di Bologna.

Durante il pomeriggio bambine e bambini, ragazze e ragazzi, accompagnati dai loro famigliari, potranno partecipare a laboratori, giochi didattici e visite guidate, sulle tematiche ambientali e sul diritto dei bambini all’educazione, come espresso nell’art. 29 della Convenzione Onu dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.

Con gli elaborati prodotti nel corso del pomeriggio e con i lavori realizzati da alcune scuole bolognesi raccolti per l’occasione sarà allestita una piccola mostra temporanea in forma di albero, visitabile nel corso del pomeriggio.

Per le ore 17 è previsto il saluto e la presenza dell’assessore alla Scuola Marilena Pillati.

L’iniziativa rientra nell’ambito del progetto conCittadini, promosso dall’Assemblea Legislativa della Regione Emilia Romagna e rivolto alle scuole, agli Enti Locali, alle associazioni e istituzioni del territorio emiliano-romagnolo, per favorire forme di incontro e scambio con le Istituzioni locali e regionali.