“Vivere la città”, “Muoversi, “Abitare”, “Fare e Lavorare”, sono le quattro sessioni tematiche parallele, all’interno delle quali si articoleranno gli interventi dei relatori (si sono iscritti in 23) del BarCamp di “100 per Modena”. L’incontro pubblico nel percorso partecipativo sul Psc si svolgerà domani, sabato 20 aprile, dalle 9 alle 13 nelle aule della Facoltà di Giurisprudenza in via San Geminiano.

L’appuntamento si configura come un momento di confronto aperto finalizzato a raccogliere contributi da parte di chi si è iscritto per intervenire con l’obiettivo di dare spunti, idee, elementi di riflessione e approfondimento ai 100 cittadini sorteggiati per il percorso partecipativo sul Psc e a coloro che parteciperanno.

La metodologia di svolgimento dell’iniziativa è, appunto, quella tipica del BarCamp, cioè consentirà ai relatori iscritti di esporre pubblicamente le proprie proposte e considerazioni sul Psc presentandole in forma di brevi conferenze all’interno delle quattro sessioni parallele.

Dopo questo ulteriore passo del percorso “100perModena”, incominceranno i lavori di gruppo, nel corso dei quali i cento cittadini discuteranno sugli scenari d’uso e trasformazione del territorio comunale.

Per informazioni su “100 per Modena”, il percorso partecipativo sul Psc (Piano strutturale comunale) promosso dagli assessorati a Bilancio e Partecipazione e alla Pianificazione territoriale del Comune di Modena, con il contributo della Regione Emilia-Romagna, si può consultare il sito internet (www.comune.modena.it/100permodena).