Posto-Polizia-Centro-Modena2Nella mattinata di mercoledì, personale in servizio presso il Posto di Polizia Centro, unitamente a due equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine di Reggio Emilia e a personale della Polizia Municipale di Modena ha effettuato un controllo all’interno di alcuni appartamenti del complesso residenziale “R-NORD”, ubicato in città, in via Attiraglio, spesso segnalati per la presenza di persone sospette.

Nell’ambito della predetta attività di Polizia sono stati controllati 9 appartamenti. In uno di questi sono state identificate alcune prostitute di nazionalità ungherese, già note agli agenti poiché rintracciate in altro servizio straordinario svolto in località Cittanova.

Queste sono risultate essere ospiti di una loro connazionale, già nota alle Forze dell’Ordine per aver commesso reati contro il patrimonio e per favoreggiamento della prostituzione.

Ulteriori accertamenti hanno consentito di risalire al proprietario del predetto appartamento che, avendo affittato lo stesso ad altro cittadino italiano, aveva presentato nel settembre scorso una richiesta di intimazione di sfratto per morosità presso il Tribunale di Modena. Tali verifiche hanno accertato che l’affittuario percepiva regolarmente delle somme di denaro dalle donne, senza, però provvedere ai pagamenti nei confronti del titolare dell’immobile e dell’amministratore di condominio.

In altro appartamento, poi, sono state rintracciate alcune cittadine di nazionalità colombiana, due delle quali dedite alla prostituzione. Altri due, invece, non hanno esitato a scavalcare il muro di protezione al fine di nascondersi nel balcone dell’appartamento attiguo, benché l’immobile fosse al nono piano. Questi ultimi sono stati, comunque, raggiunti e bloccati.

Accompagnati, infine, in Questura per procedere alla loro identificazione, sono stati espulsi dal territorio nazionale, con il trattenimento di uno di loro presso il locale CIE. Altre cittadine straniere, inoltre, sono state identificate poiché intente a prostituirsi in via Emilia Ovest.