Circolo-ColornoPer i “Martedì del Museo” il 14 maggio, alle 21, la storica dell’arte Claudia Cattani tiene una conferenza su “Crisi, cambiamento, responsabilità: immagini dalla Via Emilia” presso la sala “p. Daniele da Torricella” (Via Ferrari Bonini, 2 – Reggio Emilia).

Cattani è la curatrice della mostra “Emilia on the road: percorsi tra confine e identità” del Gruppo fotografico Color’s Light di Colorno allestita fino al 16 giugno presso il Museo dei Cappuccini (Via Ferrari Bonini, 4), in occasione di Fotografia Europea, insieme ad altre due esposizioni: “Πάνtα ῥεῖ ” (Tutto scorre) che propone gli scatti del Circolo degli Artisti di Reggio Emilia ed è a cura di Giuseppe Berti, e “Incroci possibili”, dedicata alle fotografie della Galleria Fotografica Luigi Ghirri di Caltagirone, a cura di Pippo Pappalardo. Le tre mostre sviluppano il tema “Fotografare il Tempo” descrivendo attraverso le immagini il tempo e i cambiamenti che questo porta alle stagioni dell’uomo.

Orari di apertura: dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12; sabato, domenica e festivi dalle 16 alle 18.45. Il 1° maggio la mostra è chiusa; il 3, 4 e 5 maggio è aperta dalle 16.00 alle 23.00.

Info: 0522.580.720 – segreteria@museocappuccini.it