Domenica a Gualtieri arriva Piazze d’infanzia






    piazze-infanziaDomenica 19 maggio a Gualtieri si terrà una grande festa dedicata ai bambini da zero a sei anni ma anche alle loro famiglie. Si chiama “Piazze d’Infanzia” ed è organizzata dall’Azienda Servizi Bassa Reggiana, con l’importante supporto dei genitori e degli insegnanti del nido d’infanzia “Il ciliegio”.

    Dalle 16 piazza Bentivoglio accoglierà bambini, famiglie e tutta la comunità per viverla come luogo di gioco, divertimento, condivisione e socialità. La piazza come teatro di relazione e scambio, la sfida di darle un’identità sempre nuova e diversa, facendone emergere le potenzialità e suggerendo ai cittadini l’idea che possono essere loro stessi a dare un significato e un valore agli spazi pubblici della propria città: questi i valori che le Piazze d’Infanzia vogliono portare tra la comunità.

    La giornata prevede alle 15.30 l’Enciclopedia dei giochi, una raccolta di descrizioni di giochi realizzata dai bambini, che li hanno inventati o se li sono fatti suggerire da genitori e nonni. In programma inoltre laboratori e ateliers, filastrocche in giardino, il picnic urbano e alle 18 lo spettacolo “Il mistero del bosco”, a cura della compagnia Merlino. A seguire, anche l’esibizione dei Tamburi del Crostolo. Grazie alla collaborazione con il Centro per le Famiglie e gli Sportelli Sociali, partecipa all’iniziativa anche Plurima, uno scambio di abiti, giochi, saperi e tempo.

    Queste le date dei prossimi appuntamenti con “Piazze d’Infanzia”:

    Sabato 25 maggio: Boretto

    Domenica 2 giugno: Reggiolo

    Domenica 9 giugno: Villarotta

     









    Articolo precedenteModena, il divertimento è sicuro quando la notte è responsabile
    Articolo successivoGli studenti modenesi ricordano le Fonderie con fumetti e musica