polizia_00Nella mattinata di ieri, personale della Squadra Volante è intervenuto in via Finlandia dietro segnalazione della Centrale Operativa, che attraverso le telecamere di videosorveglianza cittadina aveva notato tre nomadi (un uomo e una donna con una bambina) aggirarsi con fare sospetto tra le auto parcheggiate nella zona.

Da controlli esperiti sul posto, la donna, A.M., nata a Rimini, classe 1993, cittadina bosniaca, con numerosi precedenti di Polizia per reati contro la persona e il patrimonio, priva di attività lavorativa, nonché sottoposta agli arresti domiciliari, è risultata indagata in stato di libertà per il reato di evasione, in quanto irreperibile all’atto del controllo domiciliare effettuato dai Carabinieri di Riccione in aprile e mai più rientrata in quella città, ove risulta risiedere.

La donna è stata, pertanto, accompagnata in Questura per gli accertamenti del caso, al termine dei quali è stata trattenuta presso le celle di sicurezza in stato di arresto, come disposto dal Magistrato di turno, in attesa del processo che si svolgerà con rito direttissimo.

La figlia minore, su disposizione del P.M. di turno presso il Tribunale per i Minorenni di Bologna, è stata affidata ai Servizi Sociali, non essendo reperibile alcun familiare.