casalgrande-viva-la-notteGrande successo e una bella partecipazione di pubblico per la serata di VIVA LA NOTTE, che si è svolta sabato 22 giugno a Casalgrande in tutte le vie e le piazze del centro. Diversi sono stati i punti dedicati alla musica e agli spettacoli, con molti spazi di ristorazione e stand, organizzati dai commercianti e dalle associazioni di volontariato, allestiti in tutta l’area pedonale di Casalgrande.

Per il sindaco Rossi: «Ringraziamo gli sponsor che hanno reso possibile l’evento, e tutti coloro che hanno lavorato per rendere questa serata indimenticabile. Ringrazio di cuore tutti per l’impegno, la pazienza, la partecipazione: chi ci ha creduto e ci ha accompagnato dal primo istante, chi ha compreso lo sforzo ed è salito in corsa, chi con mille dubbi ha accettato la sfida, chi si è ricreduto e chi ha compreso che tutto non era perfetto e che la prossima edizione potrà sicuramente essere migliore.

Grazie inoltre a tutti i casalgrandesi che hanno partecipato e sopportato qualche disagio per la gestione dell’evento, ai non casalgrandesi che sono stati importanti per la riuscita della festa: tutti insieme sono stati i protagonisti per una Notte…Viva, così come recita il titolo che abbiamo dato all’iniziativa. Dato il successo ottenuto, ci auguriamo di riuscire a ripetere Viva la Notte anche l’anno prossimo».

Tra musica, ristoranti, punti ristoro, stand commerciali e spettacoli di vario tipo, la serata ha visto una grande partecipazione di pubblico, fino a tarda notte: persone di ogni età hanno affollato le strade e le piazze di Casalgrande, in una serata all’insegna del divertimento e dello stare insieme. L’apertura ufficiale è avvenuta, intorno alle ventuno, con una performance curata dall’associazione teatrale Quinta Parete: dalle finestre del Municipio, vi è stata una lettura, realizzata da alcuni cittadini e commercianti casalgrandesi, di brani del testo dedicato a Casalgrande a firma del giornalista e blogger Ciro Andrea Piccinini. Un altro momento di saluto alla cittadinanza è stato, a fine serata, quello del taglio della torta offerto dalla Pro Loco, partner dell’iniziativa.