CadaloraUn week end dedicato al grande motociclista modenese Walter Villa, con due giorni per ricordare il campione, vincitore di 4 titoli del motomondiale e soprannominato “Reverendo” per le sue doti di pacatezza e grande talento. Per il terzo anno consecutivo è stato l’Autodromo di Modena a ospitare, in cui le protagoniste assolute sono state le motociclette d’epoca e moderne portate in pista direttamente dai loro proprietari.

Un occasione unica per neofiti, nostalgici e appassionati del mondo delle due ruote di assistere al più grande motoraduno a Modena e provincia, sul cui tracciato hanno sfilato autentici gioielli come le MV Agusta di varie cilindrate e anni con cui hanno corso Giacomo Agostini e tanti altri campioni, le Harley Davidson del compianto Walter Villa, le Yamaha TZ dagli anni ’60 fino all’80, la Yamaha 500 di Lawson e la Yamaha 250 del 1990 di Luca Cadalora, insieme alle Benelli 350 e 500 4 cilindri.

L’11° esima edizione del “Memorial Walter Villa 2013” è iniziata sabato 22 alle ore 14.00. Domenica la manifestazione, dalle 8 fino alle 19.30, con la

commemorazione a Walter Villa fissata dalle 12.00 alle 1400 ha visto protagonisti Graziano rossi, che ha dato spettacolo con le sue auto “di treverso” e Luca Cadalora, che per l’occasione ha rimesso in pista le ruote della Ducati Desmosedici di Stoner.

Il “Memorial Walter Villa 2013” rientra nell’ambito delle attività di Modena Città Europea dello Sport, ed è organizzato dall’Autodromo di Modena, Comune di Modena, Federazione Motociclistica Italiana e Moto Club Ghirlandina.

L’appuntamento è adesso fissato per il 2014.