JasmineTrinca-MieleIrene ha trent’anni e ha deciso di aiutare le persone che soffronto: malati terminali che vogliono abbreviare la loro agonia. Quando però un giorno incontrerà un settantenne in buona salute che ritiene solo di “aver vissuto abbastanza” si troverà a mettere in discussione le sue convinzioni. “Miele”, film di debutto alla regia per Valeria Golino, è in programma il 25 giugno al Supercinema Estivo all’interno della rassegna “Accadde Domani” dedicata al cinema italiano. La pellicola pur affrontando un tema molto difficile come quello dell’eutanasia è stato accolto bene dalla critica all’ultimo festival di Cannes che ne ha sottolineato lo “sguardo e un punto di vista squisitamente ma mai militantemente femminili, ragionando sui temi della vita e della morte ponendo questioni che riguardano soprattutto la degna continuazione della prima, prima ancora che una libera e dignitoso scelta della seconda” (Federico Gironi).

Il Supercinema Estivo è in via Carlo Sigonio, 386 a Modena. Gli orari delle proiezioni sono: a giugno le 21.45; a luglio le 21.30; ad agosto e settembre le 21.15.

L’ingresso ha un costo di 5,50 euro (ridotto 3,50 euro per anziani, minori di 14 anni, soci Arci, Acli, Aics, Endas). L’abbonamento a 10 spettacoli a scelta ha un costo di 40 euro (ridotto 25 euro).

Per informazioni e aggiornamenti: tel. 059 306354 – www.arcimodena.org