paoliLa 24 Ore di Le Mans 2013, la più importante gara del Campionato del Mondo Endurance FIA, ha segnato l’assoluto dominio Paoli.

Tutte le 42 scuderie (più di 70 vetture) hanno utilizzato esclusivamente avvitatori e accessori Paoli Pit Stop®.

DP2000-S, DP3000, DP4000, DP4000-MG sono i nomi degli avvitatori utilizzati durante le due giornate di gara.

Un altro traguardo importante messo a segno dall’azienda di Reggio Emilia, già fornitrice di tutti i team di F1, IRL, IndyLight e la quasi totalità delle scuderie delle specialità Grand’Am e ALMS.

“Siamo molto soddisfatti dei risultati raggiunti – ha commentato Federico Galloni – Managing & Sales Director di Paoli – la concorrenza, un tempo presente, è completamente scomparsa. Il prossimo obiettivo è la conquista della formula Nascar, dove alcuni team stanno già utilizzando il nostro Red Devil® dal 2011”.

 

Dino Paoli S.r.l., azienda leader in Italia nella produzione di avvitatori pneumatici ad impulso ed accessori, è stata fondata a Reggio Emilia nel 1968 e si è affermata nel settore dell’automotive, autoriparazioni, in vari campi dell’industria e nel Motorsport. Fornisce tutti i team che partecipano ai campionati di F.1, GP2, DTM, World Series by Renault, IRL, F. Nippon, V8-Supercar, Indy Light e la quasi totalità delle scuderie delle specialità Endurance, GT, F.3000, Grand’AM e ALMS. Dino Paoli S.r.l. realizza il 30% del fatturato in Italia e il restante 70% all’estero (Europa, Stati Uniti, Russia, Giappone e Australia). Il 2011 ha segnato due importanti traguardi: l’ingresso nel campionato della Stock Car brasiliana con l’avvitatore DP 2000 S e nella Formula Nascar con l’avvitatore Red Devil®.

L’azienda emiliana si contraddistingue anche per lo sviluppo di prodotti nel campo della meccatronica.

Recentemente ha consolidato una fruttuosa partnership con PRAG-TAM (Torque and More), azienda tedesca che brevetta e sviluppa sensori applicando le più avanzate tecnologie.

Risultato: una nuova gamma di avvitatori Paoli Pit Stop® con torque sensor completamente integrato e processore di segnale digitale, in grado di fornire in tempo reale il monitoraggio dell’energia di coppia.

Nel 2012 Dino Paoli S.r.l. ha raggiunto altri importanti traguardi: ha implementato il mercato USA con l’ingresso di un nuovo rivenditore, e si è dedicata allo studio e realizzazione di prodotti innovativi: DP4000MG, DP4000MGTSA, DP3000BIAS. Per informazioni: www.paoli.net