Municipale-RubieraNel pomeriggio di lunedì, poco prima delle 18.00, una pattuglia della Polizia Municipale dell’Unione Tresinaro Secchia, durante un posto di controllo di Polizia Stradale in Via Emilia Ovest a Rubiera,  intimava l’alt ad un’autovettura Fiat Uno, che non si fermava e proseguiva la marcia. Dopo un brevissimo inseguimento, il veicolo accostava poco più avanti.

Alla guida del veicolo c’era D.T. trentaduenne residente a San Polo D’Enza, che alla richiesta da parte degli agenti dell’esibizione della patente di guida, presentava solo la carta d’identità perché in possesso solo di tale documento.

Da successivo accertamento presso la centrale operativa emergeva che il D.T. aveva precedenti penali e a luglio gli era stata revocata la patente, pertanto veniva denunciata per guida con patente revocata e disposto il fermo amministrativo dell’auto.

Ma le sorprese per gli agenti non erano finite perché ad un ulteriore e successivo controllo del veicolo lo stesso risultava, senza copertura assicurativa scaduta ad aprile 2009, e non era nemmeno stato revisionato. Pertanto veniva anche redatto il verbale per la mancanza di assicurazione e il conseguente sequestro del veicolo oltre alla violazione per la mancata revisione e la conseguente sospensione dalla circolazione dell’auto.

Durante la redazione degli atti veniva fatto un ulteriore controllo e si appurava che l’auto era già stata posta sotto sequestro dalla Polstrada di Reggio Emilia a maggio 2013 e il D.T. era stato nominato custode per cui è scattata un’ulteriore denuncia per violazione degli obblighi di custodia.