«Sulla vicenda, come la Freda dovrebbe sapere, non c’è nessuna questione di merito politico». Così il sottosegretario alla Presidenza della Regione Alfredo Bertelli, replica a Sabrina Freda dopo il ritiro delle deleghe avvenuto questo pomeriggio.
«La Giunta – continua Bertelli – continuerà il lavoro avviato per arrivare al Piano dei rifiuti tenendo conto delle linee e degli indirizzi già proposti ed approfonditi dall’Assemblea Legislativa, supportati, tra l’altro, da un Ordine del giorno approvato dalla stessa Assemblea. E da questa traiettoria non devieremo proseguendo il confronto con i soggetti interessati dal Piano».
Inoltre, conclude il sottosegretario Bertelli: «Freda sa benissimo che le ragioni di quanto accaduto, così come ha evidenziato il presidente Errani, risiedono nel forte limite a tenere rapporti e relazioni con gli interlocutori esterni ed anche nell’ambito del lavoro collegiale della Giunta. Atteggiamenti che più volte, in questi mesi, le sono stati segnalati senza ottenere risultati».