carabinieri_sassuoloI carabinieri di Sassuolo, dopo avere raccolto denunce e segnalazioni circa la presenza per le strade cittadine di un uomo che avvicinava donne sole di passaggio e dopo essersi denudato si esibiva in attività masturbatorie – proferendo anche parole poco gentili all’indirizzo delle vittime – hanno individuato e denunciato G. I. E., algerino, classe 1998, residente a Castellarano, studente e in regola con le norme di soggiorno.

Gli episodi sono avvenuti:

  • Il 29 agosto a Sassuolo,  R.D., classe 66, residente a Sassuolo, coniugata, impiegata, denunciava ai Carabinieri che alle ore 11,00 circa, mentre percorreva a piedi il sottopasso pedonale antistante centro commerciale “Panorama”,  veniva avvicinata da un giovane sconosciuto che si abbassava i  pantaloni mostrando genitali e proferendole parole minacciose volte a costringerla ad assistere alla sua esibizione. Dopo di che’ si allontanava a piedi per le vie limitrofe.
  • Sempre a Sassuolo, il 26 agosto, in via Marco Polo, il giovane si masturbava  davanti a  H.D.A.M. svizzera, classe 65, residente a Prignano, costringendola ad assistere all’esibizione.
  • Ancora a Sassuolo, il 25 agosto, all’interno del parcheggio coperto di via Vespucci, collocandosi innanzi un’autovettura a bordo della quale si trovava  D.C.R., siciliana ma da  tempo residente in città, classe 70, il giovane la costringeva ad assistere alla  propria masturbazione. La donna, superato il primo momento di smarrimento, riusciva poi ad allontanarsi a bordo del veicolo facendo intuire al giovane  che non si sarebbe fermata nella propria marcia.

Il giovane è stato deferito al Tribunale dei Minori di Bologna che dovrà ora valutare la pericolosità, se e in che misura la patologia del giovane possa essere indicativa di una certa pericolosità sociale.