Pane-InternetDal mese di ottobre 2013 partiranno nel territorio del Comune di Castellarano i corsi “Pane e Internet” per l’alfabetizzazione digitale dei cittadini. Il progetto, finanziato dalla Regione Emilia-Romagna e in collaborazione con la Provincia di Reggio Emilia e il Comune di Castellarano, prevede la realizzazione di corsi di formazione gratuiti rivolti ai cittadini pensionati, donne e a chiunque sia interessato ad apprendere l’uso del computer e di internet.

I corsi, della durata di 20 ore, si svolgeranno nella scuola primaria “L’arcobaleno dai mille colori”, in Via Radici Nord, 57 a Tressano.

I cittadini interessati potranno iscriversi ai corsi telefonando direttamente alla segreteria organizzativa del progetto al numero verde 800 590 595 dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 17 oppure si potranno iscrivere online dal sito www.paneeinternet.it.

Giovedì 19 settembre a Castellarano, in piazza XX Luglio, dalle 8.00 alle 13.00 circa, sarà inoltre presente un camper promozionale per presentare l’iniziativa ai cittadini interessati e raccogliere le iscrizioni. Ulteriori informazioni possono essere richieste presso l’Ufficio Scuola del Comune di Castellarano.

Camper promozionale anche nel Comune di Quattro Castella (sabato 21 settembre, al mercato della frazione di Puianello, dalle 8 alle 13) e, da ultimo, nel Comune di Castelnovo nè Monti (lunedì 30 settembre, in piazza Gramsci, dalle 9 alle 13). Anche in questo caso, durante le soste saranno fornite informazioni sui corsi di prossimo avvio e raccolte le prime adesioni.