polizia_20Stamattina alle ore 02.00 al 113 è arrivata la segnalazione di intrusione all’interno della ditta Tecton in via Galliano. L’equipaggio della Volante che raggiungeva il luogo e, grazie all’ausilio di una guardia giurata della ditta, è entrata nell’area aziendale per fare un sopralluogo.

Mentre gli Agenti perlustravano il sito, hanno udito distintamente rumori provenire da una ditta adiacente chiusa da tempo. I confini delle due aree sono divisi da un muro di cinta alto circa due metri. Uno degli Agenti si è arrampicato guadagnandone la sommità dalla quale ha notato un individuo intento ad occultare qualcosa. Lo sconosciuto, si è però accorto della presenza degli agenti e si è quindi dato alla fuga. Le immediate ricerche con le Volanti nel frattempo allertate davano esito negativo.

Sul posto lo sconosciuto ha lasciato due caricabatterie per notebook ed una borsa per PC contenente due notebook, il tutto sporco di fango. Un dipendente dell’azienda, rintracciato ed intervenuto sul posto, ha riconosciuto gli oggetti in uso alla ditta, alla quale sono stati riconsegnati.

Una volta entrati nell’immobile, gli agenti hanno constato che i ladri si erano arrampicati su un tubo di scolo delle acque piovane raggiungendo il tetto dove, infranto il vetro di un ufficio e si introducevano all’interno.

Le indagini sono curate dalla Squadra Mobile.